Connettiti con noi

People

Icrea Banca: due nuovi vicedirettori generali

Nominati Pietro Galbiati e Francesco Romito. Giovanni Boccuzzi è il nuovo vicedirettore generale vicario

architecture-alternativo

Il Consiglio di amministrazione di Iccrea Banca ha deliberato la nomina di due nuovi vicedirettori generali della capogruppo della società bancaria cooperativa Iccrea, indicando poi l’attuale vicedirettori, Giovanni Boccuzzi, come Vicario. I nominati, già nell’organico di Iccrea Banca, sono Pietro Galbiati, responsabile dell’Area Attività Creditizie e Partecipate, e Francesco Romito, responsabile dell’Area Indirizzo BCC, relazioni istituzionali e legale.

Pietro Galbiati, classe 1961, ha fatto il suo ingresso nel Credito Cooperativo nel 1993 in BCC Carugate, diventandone il Direttore Generale dal 2005 al 2009. Galbiati è passato poi alla Federazione lombarda delle BCC, dapprima come vicedirettore e, a partire dal 2011, come direttore generale. È entrato infine in Iccrea Banca nel 2018, come responsabile dei Presidi territoriali del gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Francesco Romito, classe 1970, è approdato in Iccrea Banca dopo un’esperienza in Banca d’Italia, e come partner di una società di revisione e consulenza strategica in ambito bancario e finanziario. Vanta nel suo passato collaborazioni con le facoltà di Economia dell’Università Roma Tre e LUISS.