Connettiti con noi

Business

Milan e Amarone: il vino italiano in goal in Cina

Impennata di ordini in Oriente per la maison veronese La Collina dei Ciliegi, che ha recentemente siglato un accordo di co-branding con la società rossonera

Il brand Ac Milan vince in Cina. E ad avvantaggiarsi sono le vendite di vino de La Collina dei Ciliegi, maison vitivinicola veronese che dallo scorso novembre a fine gennaio ha registrato un’impennata di ordini (circa 70 mila bottiglie) per le nuove etichette in co-branding con la società di calcio, recentemente divenuta di proprietà cinese. La griffe della Valpantena prosegue così nel suo percorso di crescita in Cina, dove in cinque anni ha registrato un incremento delle vendite in valore del 1000%.

Commercializzate attraverso i canali tradizionali e l’e-commerce, le bottiglie griffate Ac Milan per l’Asia rappresentano l’ultima iniziativa dell’azienda che negli ultimi sei anni ha abbinato il proprio Amarone per attività di co-branding con diverse aziende simbolo del made in Italy in Cina (Tod’s, Brioni, Max Mara). Con un’incidenza in valore del 66% sulle esportazioni totali, l’Asia rappresenta la principale piazza estera dell’azienda, seguita da lontano da Europa (Regno Unito e Danimarca), Usa e Canada.