Connettiti con noi

Business

Branded entertainment: il mercato italiano supera i 600 milioni di euro

Le previsioni per il 2022 contenute nell’indagine condotta da Obe e Bva Doxa in partnership con Rti. Televisione e digital raccolgono l’80% degli investimenti

architecture-alternativo

Nel 2022 il mercato del branded entertainment in Italia dovrebbe raggiungere i 619 milioni di euro, per una crescita del 9% sul 2021. Il dato è stato presentato nel corso dell’Obe Summit 2022 (Entertainment makes impact), organizzato da Obe-Osservatorio Branded Entertainment.

Secondo la Ricerca sul Mercato del BE 2021/2022 in Italia condotta da Obe e BVA Doxa in partnership con Rti, nel 2021 il branded entertainment in Italia ha raggiunto i 568 milioni di euro, per una crescita del 14% sul 2020. La televisione resta il mezzo d’elezione, raccogliendo il 37% del totale dei budget, seguita dal 22% dei social media. Televisione e digital assorbono insieme oltre l’80% degli investimenti. In particolare, in televisione si prediligono progetti entertainment (64%).

Credits Images:

Laura Corbetta, Presidente OBE

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing