Euler Hermes: Costantino Scozzafava nuovo direttore commerciale Mmea

Costantino Scozzafava è stato nominato direttore commerciale (Mmcd Director) di Euler Hemes per l’area Mmea (Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa). Scozzafava, che assumerà l’incarico il prossimo 1 novembre, sostituirà Massimo Reale, a sua volta nominato Ceo di Solunion Spagna (la joint venture Euler Hermes e Mapfre).

Scozzafava riporterà direttamente a Luca Burrafato, Head of Mmea Region e funzionalmente ad Anil Berry, Membro del Board of Management Euler Hermes, con responsabilità per il Market Management, Commercial & Distribution. Il manager assume questo incarico dopo essere stato Regional Director di Euler Hermes World Agency per la Regione Mmea, dall’aprile 2017, gestendo la riorganizzazione del team e la crescita profittevole del portafoglio dei clienti multinazionali.

Prima di entrare in Euler Hermes ha lavorato e ricoperto vari incarichi per Assicurazioni Generali e General Electric, tra Londra e Milano. Le sue precedenti responsabilità hanno incluso la direzione delle Partnership Globali di Assicurazioni Generali, il ruolo di Ceo per GE Capital Working Capital Solutions in Italia, la responsabilità del Factoring e della gestione crediti per GE Healthcare a livello mondiale, la direzione di Apple Financial Services (partnership tra GE Capital e Apple Computers) in Europa. Scozzafava, 41 anni, è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano.