Silvio Pagliani è il nuovo Ceo di Immobiliare.it

Il Consiglio d’amministrazione di Immobiliare.it ha deliberato la nomina di Silvio Pagliani a Ceo della società. Ingegnere classe 1972, laureato al Politecnico di Milano, Pagliani è co-fondatore della piattaforma di compravendita immobiliare e dalla nascita della società (nel 2005) gioca un ruolo fondamentale nel suo sviluppo. Pagliani è stato inoltre co-fondatore di altre società digitali – fra le più rilevanti, Facile.it, LuxuryEstate.com, CaseVacanza.it e Mutuiamo.it – e ha promosso lo sviluppo tecnologico, favorendone il successo, di altre realtà in Italia e all’estero come Dottori.it, HousingAnywhere.com, ProntoPro, Uala e in seguito Treatwell.

Carlo Giordano, che è stato Ceo dell’azienda dal 2006 sino a oggi, continuerà a essere un membro esecutivo del Cda e proseguirà nel percorso di sviluppo della relazione con i partner strategici della società.
Il gruppo Immobiliare.it – che controlla anche i portali Trovacasa.it, MioAffitto, LuxuryEstate.com, Getrix, YouDomus e Realitycs oltre alle partecipate Euroansa e Mutuiamo – conta più di 600 dipendenti e 800 mediatori creditizi e chiuderà il 2022 con un giro d’affari di 140 milioni di euro. 

La responsabilità delle funzioni di Corporate Finance, Contabilità, Amministrazione e Controllo, HR e Legal è stata confermata a più ampio spettro in capo ad Angelica Pelizzari, membro esecutivo del Cda dal 2016 e che dal 2011 assiste il gruppo nelle acquisizioni strategiche.