Sap: nuovi incarichi per Vera Solomatina e Sergio Ochi

Sergio Ochi e Vera Solomatina

Sap Italia annuncia nuove nomine in due delle aree più strategiche per l’azienda con l’ingresso di Vera Solomatina in qualità di Hr Director Sap Italia e Grecia, e di Sergio Ochi, che assume il ruolo di Cfo Sap Italia e Grecia. I due entrano nel Leadership Management Team di Sap Italia presieduto dall’amministratore delegato, Emmanuel Raptopoulos.

Nel suo nuovo ruolo, Solomatina guiderà l'organizzazione delle risorse umane e la strategia della gestione del personale per il cluster, con una particolare focalizzazione sull'attrazione dei migliori talenti del settore, lo sviluppo di un ambiente continuo di crescita e apprendimento, programmi a sostegno del benessere dei dipendenti e la garanzia di una cultura di leadership coerente per consentire inclusione, responsabilità e agilità. Con oltre 20 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, Vera Solomatina è entrata a far parte di Sap nel 2017 come HR Director per la regione CIS (Russia e altri Stati indipendenti del Commonwealth), contribuendo attivamente allo sviluppo del leadership team locale. Solomatina subentra a Pietro Iurato, nominato HR Head per Emea South, che comprende, oltre all’Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Israele, Turchia, Medio Oriente e Africa.

Sergio Ochi assume il ruolo di Cfo per Sap Italia e Grecia dopo aver ricoperto varie posizioni di leadership in area finanziaria in America Latina, Asia Pacifico ed Europa nei suoi 14 anni in Sap che gli hanno anche garantito un’esperienza multiculturale e una conoscenza approfondita delle diverse dinamiche finanziarie a livello globale. Ochi, laureato in Economia all’Universidade de São Paulo, subentra a Sven Wolf, nominato Chief Operating Officer per Global Procurement Organization, Sap SE.