Connettiti con noi

People

Oppo Italia si affida a Daniele De Grandis

Manager di rilievo nel mercato delle telecomunicazioni, ha lavorato in multinazionali come Nokia, Ericsson, Sony Ericsson, Htc, Huawei e Motorola

Daniele De Grandis è il nuovo Executive Director di Oppo Italia, divisione della società tra i più grandi produttori di smartphone al mondo. Il suo arrivo, si sottolinea in una nota del gruppo, ha l’obiettivo di rafforzare il business e il marchio in Italia.

De Grandis che riporterà direttamente a Li Ming, General Manager di Oppo Italia, ha al suo attivo una pluriennale esperienza nell’industria dei dispositivi mobili maturata negli anni in numerose aziende leader di settore. La sua carriera è contraddistinta, tra gli altri, da importanti successi legati alle operazioni di business, all’espansione della presenza dei marchi e alla formazione delle organizzazioni di vendita: un percorso che lo ha portato a superare obiettivi ambiziosi nella direzione delle aziende con cui ha collaborato grazie ad un background a tutto tondo.

Manager di rilievo nel mercato nell’industria delle telecomunicazioni nazionale ed internazionale con la sua ultraventennale esperienza, Daniele De Grandis inizia il suo percorso nel 1993 nel nascente mercato della telefonia mobile. La sua spiccata sensibilità per le tematiche di business, il suo solido background, unito ad una vera e propria passione per tutto ciò che è innovazione e tecnologia, lo hanno portato negli anni a lavorare in aziende internazionali del calibro di Nokia, Ericsson, Sony Ericsson, HTC, Huawei e Motorola.

Nato a Rieti nel 1965, Daniele De Grandis è appassionato di viaggi, buon cibo, arte, lettura e colleziona orologi.