N26: Gilles BianRosa nuovo Chief Product Officer

La mobile bank N26 annuncia la nomina di Gilles BianRosa come nuovo Chief Product Officer. Quello di BianRosa, si precisa nella nota stampa del gruppo, è il più recente ingresso nel leadership team di N26 e avverrà nei prossimi mesi. Il nuovo Chief Product Officer guiderà le risorse che si occupano dello sviluppo dei prodotti e che operano negli uffici e negli hub tecnologici nelle sedi di Berlino, Barcellona, Vienna e New York. In particolare, BianRosa sarà responsabile della definizione, della guida e dell'implementazione della strategia di prodotto globale di N26.

Il manager porta con sé un’esperienza decennale nelle più note aziende tecnologiche del mondo come leader di prodotto. Precedentemente aveva ricoperto lo stesso ruolo in SoundCloud, e prima ancora di Samsung Electronics, dove aveva il compito di supervisionare i contenuti e i servizi per le Smart TV Samsung a livello globale.

Nel corso della sua esperienza imprenditoriale, Gilles è stato tra l’altro co-fondatore e Ceo di due società di sostenute da venture capital nella Silicon Valley: FanTV,  app multiservizio per lo streaming video, e Vuze, applicazione BitTorrent open source per la distribuzione dell'intrattenimento su reti peer-to-peer.