Connettiti con noi

People moving

Gabriele Faggioli confermato presidente di Clusit

Al suo quinto mandato, l’a.d. di Digital360 e di Partners4innovation resterà al vertice dell’associazione per la sicurezza informatica altri due anni

architecture-alternativo

Clusit, associazione italiana per la Sicurezza informatica, ha rinnovato il proprio Comitato direttivo, confermato alla presidenza, per altri due anni, Gabriele Faggioli. Al suo quinto mandato, Faggioli, 52 anni, è amministratore delegato di Digital360 e di Partners4Innovation, responsabile scientifico dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection del Politecnico di Milano e membro del gruppo di esperti in Data Sharing e Cloud Contracts della Commissione Europea.

Il Comitato Direttivo di Clusit, composto da 18 soci, ha visto un sostanziale rinnovamento, portando a quasi un quarto la componente femminile. Si tratta di professioniste della cybersecurity che operano da anni in diversi settori di organizzazioni pubbliche e private: Serena Contu, Head of Data Protection, Corporate Liability Compliance and Ethic Code Values di Plenitude; Luisa Franchina, fondatrice di Hermes Bay.; Sofia Scozzari, Founder & Ceo di Hackmanac; Anna Vaccarelli, dirigente tecnologo dell’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa e responsabile relazioni esterne di Registro.it.

Nel Consiglio Direttivo Clusit sono stati eletti anche, oltre al presidente Gabriele Faggioli, Paolo Giudice, Corrado Giustozzi, Fabio Guasconi, Fabio Lazzini, Davide Manconi, Carlo Mauceli, Marco Misitano, Roberto Obialero, Stefano Quintarelli, Giorgio Sbaraglia, Claudio Telmon, Angelo Tofalo, Enzo Veiluva.