Connettiti con noi

People

Andrea Di Santo al vertice di Canon Italia

Il manager, nominato amministratore delegato dal 1° marzo 2022, subentra a Massimo Macarti

architecture-alternativo

Da oggi, martedì 1 Marzo 2022, Andrea Di Santo è il nuovo amministratore delegato di Canon Italia. Il manager riporta direttamente a Yuichi Ishizuka, presidente & Ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).

Con i suoi quasi 30 anni di esperienza professionale, prima nel mondo delle aziende industriali e tech, per poi arricchire il suo percorso nel settore della consulenza, Di Santo ha costruito nel tempo una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato nazionali e internazionali. ABB, Alstom, Hitachi e Siemens, la sua crescita di carriera è stata costante, focalizzata prevalentemente sull’implementazione di importanti progetti dagli obiettivi sfidanti. Negli ultimi tre anni ha ricoperto ruoli consulenziali, prendendo parte a importanti consigli di amministrazione, che gli hanno consentito di misurare le proprie abilità e competenze nella gestione strategica complessa.

Il nuovo amministratore delegato sostituisce Massimo Macarti, che ha deciso di ritirarsi dopo una lunga e brillante carriera in Canon Italia e Canon Emea.