Connettiti con noi

Hi-Tech

Lg V30 ancora più smart: ecco lo smartphone con intelligenza artificiale

Al Mobile World Congress di Barcellona verranno presentati i primi dispositivi Lg dotati di un software di A.I. che ne migliorerà l’utilizzo. Dalle foto ai consigli per lo shopping

architecture-alternativo

Smartphone Lg ancora più intelligenti. Al prossimo Mobile World Congress di Barcellona (26 febbraio-1 marzo) la multinazionale sudcoreana introdurrà, a partire dal top di gamma Lg V30, i software di Intelligenza Artificiale all’interno dei propri dispositivi. L’obiettivo è di migliorare ulteriormente l’esperienza utente, rendendola più intuitiva e focalizzandola sul riconoscimento vocale e delle immagini.

L’intelligenza artificiale per il riconoscimento delle immagini

Considerato che i nuovi comandi vocali saranno disponibili solo in lingua inglese, i miglioramenti della versione 2018 del V30 si riscontreranno soprattutto nella fotocamera. Al doppio obiettivo con grandangolo a bassa distorsione e le lenti Crystal Clear in vetro si aggiungerà la tecnologia Vision AI che permette allo smartphone di determinare il soggetto della foto e di suggerire le impostazioni di scatto migliori.

Gli “occhi” di Lg V30 saranno utili anche per lo shopping: puntando semplicemente la fotocamera su un oggetto, Vision AI scansionerà automaticamente i QR code, avviando una ricerca di immagini e fornendo diverse opzioni di acquisto, tra cui dove comprare l’oggetto al prezzo più basso e altri prodotti simili che l’utente potrebbe trovare di interesse.

Le nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale non saranno limitate solo ai nuovi smartphone Lg, ma saranno disponibili anche sugli altri modelli tramite aggiornamenti over-the-air, che tengono conto delle diverse specifiche hardware di ogni prodotto in modo da garantire la massima esperienza utente.