Oppo Italia e Ac Milan insieme per l’empowerment femminile

Una serie con protagoniste le componenti della prima squadra femminile Milan, dove si svelerà la storia personale e le motivazioni che hanno spinto queste giovani donne a diventare calciatrici. Con questa iniziativa Oppo, già Official Mobile Partner di Ac Milan, estende la propria partnership con il club rossonero alla squadra femminile. “Siamo lieti di continuare in questo percorso con Oppo Italia, un leader nel proprio settore con cui lo scorso anno abbiamo avviato una collaborazione focalizzata su innovazione e performance”, ha commentato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di Ac Milan. “Aggiungere anche la squadra femminile alla partnership è per noi motivo di grande orgoglio e siamo sicuri porterà ulteriore valore a questa collaborazione”. 

L’estensione della partnership e la creazione della content series Stories of Women by Oppo rappresenta il desiderio della società produttrice di dispositivi smart di concentrare i suoi sforzi verso la promozione dell’empowerment femminile. Un tema a cui il Milan ha sempre prestato molta attenzione, come dimostrato dal suo impegno nella promozione dell'uguaglianza di genere che rientra all'interno del più ampio manifesto RespAct per equità sociale, uguaglianza e inclusività, dalle cui direttrici partono tutte le iniziative di responsabilità sociale rossonere. “La partnership con Ac Milan è un progetto di cui andiamo particolarmente fieri”, commenta Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer Oppo Italia. “Una collaborazione che si è dimostrata vincente fin da subito, frutto della presenza di un territorio comune tra le nostre aziende che ci ha permesso, e continua a permetterci, di dare vita a progetti unici”.