Mittel rileva Jeckerson

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Attraverso la controllata Fashion Time, Mittel ha acquistato per 5 milioni di euro la proprietà del brand Jeckerson, che verrà rilanciato attraverso mirati investimenti industriali e di comunicazione. Il marchio specializzato in jeans e abbigliamento informale torna così in mano al suo cofondatore, Franco Stocchi, azionista di riferimento del gruppo Mittel. La famiglia Stocchi lo aveva venduto nel 2008 ai fondi di investimento Stirling Square e Sirius Equity.

Lo sviluppo di Jeckerson prevede la realizzazione di un modello distributivo omnichannel, attraverso la forte crescita del brand nei canali di vendita e comunicazione digitali, l’ulteriore rafforzamento nei canali distributivi tradizionali e lo sviluppo selettivo nei mercati internazionali. La strategia del Gruppo Mittel punta a creare un nuovo polo di riferimento italiano nei segmenti urban/lifestyle e outdoor, analizzando e sviluppando tutte le possibili sinergie industriali e distributive possibili con il proprio marchio Ciesse Piumini, di cui verrà replicato l’azionariato.