Business School: Polimi e Bocconi tra le migliori al mondo

I due atenei sono gli unici italiani nella clssifica QS 2021 Business Masters Rankings, riservata ai migliori MBA e master specialistici internazionali

L’edizione 2021 del QS Business Masters Rankings, la classifica riservata ai migliori MBA e master specialistici internazionali, promuove due italiane: Università Bocconi e Politecnico di Milano. Se, infatti, è la Stanford GSB a guidare la QS World University Rankings: Global Full-Time MBA, seguita da Wharton School e Mit, scorrendo la classifica troviamo la Sda Bocconi a un dignitosissimo 23esimo posto (decimo nella classifica europea).

Per quanto riguarda invece il Polimi spicca il settimo posto raggiunto dal suo master in Supply Chain Management e nella graduatoria internazionale dei singoli corsi proposti dalle Business School, si evidenziano anche le performance del master in Management (trentaseiesimo posto) e Finance (sessantottesimo posto). La School of Management ottiene inoltre un altro prestigioso riconoscimento dal Financial Times, confermando la propria presenza nel Masters in Management 2020 Ranking. In particolare, la scuola si piazza al terzo posto in Europa tra le Università Tecniche che hanno una Business School o un Dipartimento di Management. La sua presenza in classifica si riafferma anche quest’anno, nonostante il ranking abbia subito una riduzione di 10 posizioni, selezionando quindi non più 100 ma 90 scuole di rilievo in questo ambito.

La top 10 del QS World University Rankings: Global Full-Time MBA

© Riproduzione riservata