Prime Day, l’annuncio di Amazon: alle imprese 85 milioni

La piattaforma di e-commerce torna il 13-14 ottobre con una due giorni di sconti speciali e un’attività promozionali per aiutare le pmi ad aumentare le vendite e raggiungere nuovi clienti

È fissato per il 13 e il 14 ottobre il nuovo Prime Day di Amazon, l’ormai tradizionale appuntamento con il quale la piattaforma di e-commerce mette a disposizione degli acquirenti una serie di prodotti in offerta speciale. In occasione dell’appuntamento, la società americana ha annunciato anche una serie di iniziative a sostegno delle pmi che vendono sulla piattaforma. Il Prime Day inizierà in Italia alle 00:01 di martedì 13 ottobre e durerà fino alle 23:59 di mercoledì 14 ottobre. Ma già a partire da oggi i clienti Amazon Prime avranno l’opportunità di acquistare offerte esclusive e i principali prodotti della stagione natalizia nelle categorie giochi, Tv, elettronica, moda, bellezza, casa e cucina.

Amazon a sostegno delle pmi

Amazon rafforza il proprio impegno nei confronti delle piccole e medie imprese lanciando in occasione di Prime Day una grande offerta: a partire da oggi, e fino al 12 ottobre, i clienti Amazon Prime che spendono almeno 10 euro su una selezione di prodotti di piccole e medie imprese, riceveranno un buono promozionale di 10 euro da utilizzare durante il Prime Day. Inoltre, in questo Prime Day e durante le festività natalizie, Amazon investirà a livello globale più di 85 milioni di euro in nuove attività promozionali per aiutare le piccole e medie imprese ad aumentare le vendite e raggiungere nuovi clienti. “Nel corso di questo anno senza precedenti, ci impegniamo a rendere questo Prime Day il migliore di sempre per le piccole e medie imprese e siamo entusiasti che i clienti Amazon Prime di tutto il mondo scoprano nuovi modi per supportare gli imprenditori locali e risparmiare su tutto ciò di cui hanno bisogno e che amano”, ha dichiarato Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon.it e Amazon.es.

© Riproduzione riservata