Connettiti con noi

Attualità

Peppa Pig la più ricercata del Web

Il cartone animato più amato dai bambini batte Belen Rodriguez. Ecco le parole chiave più utilizzate nel 2014 dagli italiani sul motore di ricerca Bing

Peppa Pig vince su Belen Rodriguez come personaggio più popolare su Internet nel 2014. A rivelarlo sono le classifiche stilate da Bing, il motore di ricerca di Microsoft, che ha fatto un bilancio sui termini di ricerca più utilizzati in Italia nel corso dell’anno. Dietro al cartone animato e alla showgirl si posiziona Clio Make Up, ovvero la blogger Clio Zammatteo, esperta di trucco famosa per i suoi video-tutorial su Youtube.

GLI ALTRI “RICERCATI”. La classifica delle celebrità, che può essere consultata online sul sito Bing trends, prosegue con altri nomi dello spettacolo come Mika (4°), il cantantautore britannico di origini libanesi giudice di X Factor, Suor Cristina (5°) la star di The Voice e Selena Gomez (6°) cantante popolare tra i teenager. A chiudere la top ten vi sono anche vip protagonisti delle cronache rosa come Ilaria D’Amico (6°), Gabriel Garko (9°) e Melissa Satta (10°).

LE ALTRE CATEGORIE. Per il settore della musica i più cercati sono gli One Direction, mentre per il cinema vince il film premio Oscar La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Tra i termini più ricercati della moda al primo posto c’è il sito di e-commerce Zalando, mentre per il comparto dei viaggi, la meta più digitata è Firenze; per lo sport il campione assoluto delle ricerche è Michael Schumacher, vittima a fine 2013 di un brutto incidente di sci.

Credits Images:

© Bing