Maker Faire Roma 2016, ritorna la fiera dell’innovazione

Una nuova sede e tanto spazio in più per mostrare i progetti tech più interessanti e divertenti

La Maker Faire di Roma cresce: sei padiglioni e un’area di ben 100 mila metri quadrati accoglieranno centinaia di progetti , con l’obiettivo di mettere in mostra il meglio dell’innovazione mondiale. La manifestazione, collocata negli spazi della Nuova Fiera di Roma, si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2016.

NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO. Riccardo Luna, curatore dell’evento insieme a Massimo Banzi, cofondatore di Arduino (la piccola piattaforma hardware programmabile e low cost), ha definito la fiera «un grande Luna park del futuro»: lo scopo è quello di valorizzare al meglio i nuovi spazi offrendo, insieme al meglio dell’innovazione, tanto intrattenimento e curiosità messi a disposizione dei visitatori nell’area espositiva da 55 mila metri quadri.

INNOVAZIONE E INTRATTENIMENTO. Sono all’insegna della rivoluzione tecnologica e del divertimento le tante novità che verranno presentate alla Maker Faire: si potranno infatti vedere i primi prototipi, Wakeskate magnetici, gli enormi robot frutto del Big Bang Project, assistere al volo dei droni nella House of Drones e cenare nel Ristorante del Futuro. Sono previste anche tante attività per i più piccoli: l’area bimbi è stata implementata, e le attività didattiche che vi si svolgeranno potranno accogliere ben 12 mila giovanissimi visitatori. Oltre ai tanti espositori, molto spazio verrà dato anche a università e centri di ricerca: saranno oltre 40 gli istituti ospitati: dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) alla Sapienza di Roma, passando attraverso l’Università di Pechino e quella di Coburgo.

© Riproduzione riservata