Italiani al volante, ecco i comportamenti più fastidiosi

Tallonare l’auto davanti, guidare troppo lento e tagliare la strada agli altri. Tanti gli automobilisti tricolori che dicono di subire aggressioni verbali, ma nessuno dichiara di farle

Cos’è che odiano di più gli automobilisti italiani? Sicuramente essere «marcati» dalle altre auto quando si guida, trovarsi davanti un «guidatore-bradipo» e «incappare in un pirata che taglia la strada».

Queste sono le spiacevoli “amenità” del guidare portate alla luce da una ricerca globale, realizzata dall’osservatorio LeasePlan, che ha intervistato conducenti di auto a noleggio di 20 Paesi

In cima alla classifica dei comportamenti più fastidiosi, c’è il tallonamento (24%), a seguire la guida troppo lenta (20%) e il tagliare la strada alle altre auto (17%).

Al quarto posto, invece, si trova uno dei classici: “gli insulti al volante” che si subiscono alla guida. Il dato curioso, emerso dalla ricerca è che molti automobilisti italiani dichiarano di avere subito aggressioni verbali, ma nessuno ammette di averne fatto mai una.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata