Connettiti con noi

Attualità

Google rivoluzione le sue mappe, sempre più personalizzate

Il servizio interesserà fin da subito l’Italia. Indicazioni, ristoranti, locali e recensioni dei propri contatti: le nuove Google Maps evolvono con l’utilizzo degli utenti per creare un servizio su misura

architecture-alternativo

La stessa città, milioni di mappe personalizzate secondo i gusti di ogni singolo utente. È questa l’ultima scommessa di Google con il suo nuovo servizio Google Maps, presentato in occasione di I/O, la conferenza degli sviluppatori della multinazionale specializzata nelle ricerche online. Le nuove mappe saranno ora più intuitive e utili: a ogni click, recensione o apprezzamento (“+1”) che sia, la cartina digitale evolverà istantaneamente con l’obiettivo di evidenziare le informazioni che più contano per l’utente. Il tutto perfettamente integrato con altri servizi Google: dall’esperienza 3D di Google Earth a Google+, il social network di Google+, rinnovato e sempre più integrato alle altre applicazioni. Sono state resi più semplici, inoltre, i risultati delle ricerche, ora evidenziati direttamente sulla mappa con una breve descrizione del luogo e attraverso icone che evidenziano le attività commerciali e altre informazioni utili – come, ad esempio, i ristoranti consigliati dai contatti di Google+ – Senza dover aprire una nuova pagina, le schede informative forniscono informazioni utili come gli orari di apertura di un’attività commerciale, le valutazioni e le recensioni in modo da poter rapidamente decidere dove mangiare, bere e giocare.

Scopri le nuove Google MapsGoogle I/O in diretta streaming (fino al 17 maggio)

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing