Deliveroo cresce in Italia: obiettivo oltre 300 città nel 2021

Il General Manager, Matteo Sarzana: “Abbiamo dimostrato l’importanza e l’essenzialità del nostro servizio”

Espansione territoriale e sostegno ai ristoranti. Deliveroo inizia il nuovo anno confermando il suo duplice impegno: dare la possibilità d un numero sempre maggiore di italiani di utilizzare il servizio e continuare a sostenere il settore della ristorazione, tra i più colpiti dalla pandemia. L’azienda, infatti, lavora all’apertura di più di 30 nuove città da raggiungere, secondo i piani attuali, entro la fine del 2021. In totale, quindi, ci si aspetta di raggiungere oltre 300 città in Italia, dove sarà possibile ordinare il cibo preferito, comodamente da casa o dall’ufficio, attraverso l’app della piattaforma. Un’opportunità in più per consumatori e ristoratori, per i quali Deliveroo ha rappresentato una vera e propria ancora di salvezza. Lo dimostra il successo delle nuove funzioni implementate da Deliveroo nel corso della pandemia, proprio per sostenere il mondo della ristorazione. Tra queste, la possibilità di dare la mancia al ristorante, arrotondando il conto al momento del pagamento dell’ordine: attraverso questa funzione, nel corso del 2020 sono stati complessivamente devoluti ai ristoranti partner della piattaforma circa 250 mila euro.

“I dodici mesi appena trascorsi hanno dimostrato, di fronte alle difficoltà determinate dalla pandemia, l’importanza e l’essenzialità del nostro servizio”, ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia. “Abbiamo accompagnato il settore della ristorazione implementando nuove funzioni, come la mancia per il ristoranti, o il servizio di ‘ritiro’, cioè l’asporto tramite piattaforma, sul quale sono state azzerate le commissioni per i mesi di dicembre e gennaio. Forti di questa esperienza, vogliamo continuare a sostenere il settore e a investire nel mercato italiano, creando nuove opportunità di business, sviluppo e lavoro”.

© Riproduzione riservata