Connettiti con noi

Attualità

Federico Marchetti si racconta su Business People di ottobre

È Federico Marchetti il protagonista della Cover Story del nuovo Business People, già in edicola e dall’8 ottobre disponibile anche in digitale. Il fondatore dell’unico “unicorno” italiano, Yoox Net-A-Porter, oggi presidente della fashion task force del Principe Carlo d’Inghilterra nell’ambito della Sustainable Markets Initiative, racconta a cuore aperto la sua “seconda vita”: cosa lo ha spinto a lasciare Ynap nelle mani del Gruppo Richemont, il recente impegno da professor of practice all’Università Bocconi, la sua incessante ricerca dell’innovazione e il percorso obbligato di ogni azienda verso la sostenibilità. E la sostenibilità è anche al centro dello speciale inserto dedicato alla e-mobility, che approfondisce il futuro che attende l’intero comparto, dall’automotive alle due ruote, passando per i tanto discussi (ma usatissimi) monopattini elettrici. Il tutto attraverso i numeri e la voce degli esperti del settore, compresi marchi dalla lunga tradizione (come Bmw e Jaguar Land Rover) e alcune realtà che stanno innovando il mercato (vedi Helbiz e il Gruppo Koelliker che sta importando in Italia ben cinque marchi tra cinesi e statunitensi di auto elettriche).

SFOGLIA LA RIVISTA IN ANTEPRIMA

SCARICA SU APP STORE E GOOGLE PLAY

Sul fronte “economico”, segnaliamo i focus dedicati all’Euro digitale e le altre criptovalute di Stato e alla centralità dell’efficienza (purtroppo ora carente) del traporto pubblico per la ripresa del Paese. Interessante anche l’articolo sui nuovi valori fatti emergere dalla pandemia in ambito lavorativo e le cosiddette soft skill ora ritenute indispensabili in ogni azienda.Non mancano, come sempre, testimonianze dal mondo delle imprese: da Roi Group a Mooney, da Luxury Lab Cosmetics a ProfumeriaWeb, fino a Sisal.

Ma la vita non è fatta solo di lavoro, ecco allora tre proposte originali da parte di altrettante aziende vinicole, che alla classica visita in cantina uniscono esperienze artistiche, culturali o di benessere. Tutte da leggere, infine, le consuete rubriche dedicate alle passioni: tra orologi, spettacoli, arte, bellezza, design, libri ed enogastronomia ce n’è davvero per tutti i gusti!