Compagnia dei Caraibi ottiene la certificazione B Corp

Edelberto-Baracco-Compagnia-dei-Caraibi

L’italiana Compagnia dei Caraibi ottiene ufficialmente la certificazione B Corp. L’azienda piemontese, attiva nell’importazione e distribuzione di distillati, vini, soft drink e birre craft italiane, ha ottenuto la certificazione internazionale entrando a far parte della rosa di aziende B Corp del settore Food&Beverage che al momento conta 51 aziende sul territorio italiano.

Compagnia dei Caraibi aveva già ottenuto il riconoscimento di Società Benefit nel 2021, allineando così in maniera solida lo status giuridico alla mission aziendale. Oggi, dopo due anni in cui ha avuto modo di misurare e certificare i processi connessi alle cinque aree previste dal B Impact Assessment – Lavoratori, Ambiente, Clienti, Comunità e Governance – l’azienda ha ottenuto la certificazione B Corp.

“Abbiamo scelto di rendere ancora più concreto il nostro approccio consapevole al business e al modo di pensare la nostra azienda”, ha commentato il Ceo dell’azienda, Edelberto Baracco. “La certificazione B Corp conferma il nostro impegno nel coniugare crescita aziendale e sostenibilità ambientale, economica e sociale. Crediamo di avere una responsabilità e un ruolo nel promuovere e sostenere un cambiamento positivo attraverso le nostre azioni, in quanto esseri umani ma anche in quanto attori sociali ed economici”.

© Riproduzione riservata