Tre giorni di golf sul campo più bello del mondo

Dal 17 al 19 dicembre torna il Ponte Vecchio Challenge, dodici nazioni si sfidano a colpi di mazza nel cuore di Firenze che offrirà ai visitatori speciali lezioni di golf con la professionista Matia Maffiuletti. Per 500 anche la possibilità di giocare sull’Arno

Estrarre la mazza dalla sacca e posizionarsi con tee e pallina sotto il Corridoio Vasariano di Ponte Vecchio puntando a tre green in erba che galleggiano, ben ancorati, sul fiume Arno. Stiamo parlando del Ponte Vecchio Challenge, il particolare torneo golfistico che per tre giorni l’anno trasforma lo storico ponte di Firenze in uno dei campi da Golf più belli del Mondo. Dal 17 al 19 dicembre dodici giocatori professionisti, in rappresentanza di dodici nazioni diverse, si sfideranno per incoronare il ‘Re dell’approccio 2010’. Tra i protagonisti dell’edizione 2010, oltre alle due ‘ladies’ Diana Luna e Catriona Matthew, i campioni Jan Are Larsen (vincitore delle due passate edizioni) e Robert Karlsson che arriva sul green dell’Arno con un titolo conquistato di fresco agli Open di Dubai.

A scuola di golf con Insieme a Diana Luna ci sarà anche la professionista azzurra, Matia Maffiuletti che in piazza della Repubblica insegnerà a turisti e appassionati come impugnare i ferri. Oltre a queste particolari ed esclusive lezioni, il programma del Ponte Vecchio Challenge 2010 offrirà a 500 fortunati la possibilità di provare l’ebbrezza di giocare dal Corridoio Vasariano. Si tratta di giocatori che nel corso dell’anno hanno vinto il diritto di giocare in competizioni di golf sparse per l’Italia e l’Europa e per i giovani vincitori del Pinocchio sul Green.

© Riproduzione riservata