De Rigo: 40 anni e un futuro ancora da scrivere

Per l’anniversario l’azienda dell’occhialeria “si regala” la Fondazione De Rigo – Heart, un progetto a sostegno di bambini e giovani ragazzi

Sono passati 40 anni da quando, nel 1978, per iniziativa dei fratelli Ennio e Walter De Rigo, viene fondata la piccola realtà artigianale “Charme Lunettes” che in poco tempo si trasforma nell’azienda dell’occhialeria conosciuta in tutto il mondo. E proprio in occasione del suo 40° compleanno, De Rigo lancia la Fondazione De Rigo Heart (Health, Education & Art for Youth), destinata a bambini e giovani ragazzi: una realtà a sostegno di programmi di crescita della persona, sviluppo intellettuale e promozione dell’arte intesa come creatività e autoespressione. L’attenzione alle persone, infatti, è uno dei tratti distintivi di questa società, da sempre impegnatissima nella cura delle relazioni umane.

De Rigo: 40 anni di successi

Nonostante il successo, la prestigiosa azienda che ha contribuito a esportare il made in Italy a livello globale continua ad avere una gestione famigliare. Oggi al comando ci sono Ennio ed Emiliana De Rigo, affiancati dai figli Massimo e Barbara, con il marito Maurizio Dessolis, e da Michele Aracri, amministratore delegato da ben 40 anni. Pur rimanendo fedele ai suoi principi e alla visione originaria e mantenendo inalterata la sua identità, l’azienda ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle logiche del mercato, evolvendo continuamente e sviluppando un modello di business globale.
Molti i “colpi” vincenti messi a segno in questi 40 anni: dalla creazione di marchi del calibro di Police e Sting, all’acquisizione di Lozza, fino alla collaborazione con griffe internazionali (quali Chopard, Céline, Fendi, Givenchy) e prestigiosi marchi della moda italiana (come Blumarine, Furla, Prada e Trussardi).

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