Connettiti con noi

Lifestyle

Numeri e appuntamenti di Milano Moda Donna 2013

Fino al 23 settembre all’ombra della Madonnina le sfilate delle collezioni femminili per la primavera/estate 2014. Il calendario e il live streaming

Eccola tornata, dopo l’antipasto di ieri con la Vogue Fashion’s Night Out, la moda è di nuovo protagonista a Milano. È iniziata questa mattina con la sfilata di Massimo Rebecchi la settimana della moda milanese. In passerella, fino al 23 settembre, le collezioni femminili per la primavera/estate 2014. Sono 74 le sfilate (di cui 7 doppie e una collettiva che vede presentati due brand), 69 presentazioni per 63 marchi, 15 presentazioni su appuntamento per 15 marchi, per un totale di 132 collezioni.

Ben otto le nuove sfilate in calendario: Costume National, dopo oltre 20 anni, farà ritorno sulle passerelle milanesi; Tod’s vedrà il debutto alla direzione creativa di Alessandra Facchinetti mentre per la prima volta in calendario sfilerà la collezione Fay disegnata dal duo creativo Aquilano e Rimondi. A Milano Moda Donna sfileranno anche per la prima volta due tra i giovani designer italiani più amati dalla stampa e dai buyer internazionali: Fausto Puglisi e Massimiliano Giorgetti con il marchio MSGM. Altre novità sono i nomi di Philipp Plein, Stella Jean e Angelo Bratis.

Il CALENDARIO COMPLETO DELLE SFILATE E IL LIVE STREAMING

Ma, al di là delle sfilate, Milano Moda Donna, come di consueto, presenta un ricco calendario di eventi collaterali. Come quello previsto a Palazzo Morando sabato 21 settembre con la serata inaugurale della mostra “Hat-ology Anna Piaggi e i suoi cappelli”, che si affianca all’esposizione “Valentinna Cortese: uno stile”, il racconto di una diva attraverso il suo prezioso guardaroba, in programma sino al 10 novembre. Oppure come l’evento in programma presso la Palazzina Liberty che il 23 settembre ospiterà “Tango e Moda, una passione!” lo spettacolo che vedrà protagonista Roberto Herrera, uno dei tangueri più famosi del mondo, che trasformerà la Palazzina in una vera e propria milonga.