La Fondazione Giorgio Armani per il futuro della maison

Voluta dallo stilista, la Fondazione assicurerà che gli assetti di governo di Armani resteranno stabili nel tempo, ma si occuperà anche di progetti di utilità pubblica e sociale

«Realizzare progetti di utilità pubblica e sociale». È questo uno degli obiettivi della Fondazione Giorgio Armani, la cui creazione è stata annunciata dallo stilista. «La Fondazione – si legge in una nota del designer diffusa dal Gruppo – assicurerà nel tempo che gli assetti di governo di Armani si mantengano stabili, rispettosi e coerenti con alcuni principi che mi stanno particolarmente a cuore e che da sempre ispirano la mia attività di designer e imprenditore».

Il pensiero va anche al futuro dell’azienda: «Con questa scelta all’insegna della continuità, garantita dalla Fondazione e dai miei eredi, voglio innanzitutto rassicurare tutte le persone del Gruppo Armani che lavorano con lealtà e passione confidando sempre nella mia persona e al contempo tutti coloro che hanno contribuito al pluriennale successo dell’azienda e per i quali avrò sempre una sincera gratitudine».

© Riproduzione riservata