Imprese, un canale diretto con la Cina per le aziende della moda

Il colosso del mercato all’ingrosso fashion IFF si presenta ai marchi di fascia medio-alta e promette: operazioni di vendita più semplici e zero rischi. Obiettivo? Selezionare 200 realtà made in Italy

Vendere in Cina i prodotti della moda italiana di fascia medio-alta, semplificando le operazioni di vendita e riducendo a zero i rischi per le aziende italiane. È la proposta del colosso IFF Fashion Center, una newco panasiatica di Shanghai che assicura una consolidata esperienza nel mercato del dettaglio e dell’ingrosso fashion in Cina. L’obiettivo di IFF è selezionare circa 200 aziende italiane dell’abbigliamento ed accessori, che avranno la possibilità di vedere i loro prodotti esposti in otto nuovi Fashion Center dislocati nelle più note strade commerciali delle città di Shanghai, Shenzhen, Changsha, Hangzhou, Beijing, Wuhan, Shengyang e Xiamen (prima apertura nel settembre 2016 a Shanghai). Oltre che per la vendita diretta, i centri di IFF funzioneranno anche come centrali di acquisto online, per mezzo di una piattaforma di e-commerce. La seconda fase del progetto, si sottolinea in una nota del gruppo, prevede investimenti in tutto il territorio della Repubblica Popolare Cinese.

APPUNTAMENTO A OTTOBRE A MILANO. IFF sarà presentata alle aziende interessate il prossimo 6 e 7 ottobre a Milano, nella sala riunioni della Rds, in via Mascheroni 15. La formula adottata da IFF è la seguente: contratti validi cinque anni (a fronte del rilascio di un’esclusiva per tutta la Cina); procedure di registrazione dei marchi a carico di IFF; acquisto di grandi quantitativi di merce; nessun investimento richiesto da parte dei marchi italiani; la merce acquistata in Italia verrà inizialmente “parcheggiata” in aree speciali, dove tasse e dazi doganali sono temporaneamente sospesi, per consentire ai distributori del network di IFF di acquisire ordinativi da parte di grossisti, negozianti e consumatori finali, e procedere quindi allo sdoganamento soltanto avendo la sicurezza di aver già rivenduto i prodotti acquistati. Le aziende interessate possono accreditarsi compilando il modulo presente sul sito iff-eu.com oppure scrivendo a: info@retaily.it. CHI È IFF. IFF Fashion Center nasce dall’unione di tre partner (Hangzhou IFF Investment, Penta Hong Kong e SRE Singapore). Alla società di Hangzhou fa capo un network di oltre 3.000 distributori con radicati canali commerciali in ogni area della Cina, in grado di garantire un’efficace e veloce distribuzione dei prodotti all’interno di location selezionate e prestigiose, mentre la solidità finanziaria del progetto è assicurata dai ricchi finanzieri della Penta di Hong Kong, che vanta partecipazioni e interessi finanziari nelle società più in vista dei listini borsistici di tutto il mondo. Terza forza di punta del gruppo è SRE Singapore, da oltre vent’anni in prima fila nel management di grandi shopping mall, tra cui Raffles City Singapore, considerato uno dei migliori centri commerciali al mondo.

© Riproduzione riservata