In poltrona, a tavola, a letto, l’importante è tuffarsi nel blu. O più precisamente, in questo caso, nel turchese. Come insegnano le combinazioni cromatiche delle tipiche abitazioni di mare in Grecia, bianco e turchese non possono che essere sinonimo di estate. Un colore acceso e vivace che veste talvolta elementi inusuali, come un tavolo da pranzo, le luci di un bagno o un letto matrimoniale.
Jupiter
In questa versione la poltrona di Mauro Lipparini per Arketipo è realizzata in tessuto fiammato, ottenuto grazie a un mix di fibre, e proposta in azzurro.
Disponibile in altri tessuti o in pelle.
La struttura è metallica e il guscio in vetroresina.
Sapore orientale
Mah-Jong è il letto di Roche Bobois ispirato al divano componibile che porta lo stesso nome, creato nel 1971 da Hans Hopfer.
La struttura è in legno, la testata in capitonné e il rivestimento in tessuto esclusivo Missoni Home, abbinato al tessuto unito Indy di Roche Bobois.
In un soffio!
Sinuoso ed elegante, Soffio, il lavabo di Antonio Lupi, si integra nella parete per farne uscire solo la parte che realmente serve.
Ma l’elemento più suggestivo è l’illuminazione a led bianca e blu, integrata nella struttura interna.
Sideboard
La casa danese Onecollection ripropone un classico anni ‘50: Sideboard di Finn Juhl.
Elegante ed evergreen, il mobile a scorrimento, è disponibile in due versioni: nelle nuance calde dei gialli e dei rossi, e in quelle più fredde dei toni verdi e blu.
Al chiaro di luna
Alta due metri e lunga più di due e mezzo, Eclipse offre una comoda seduta di 90 cm che ruota su se stessa a 360gradi.
Adatta per interni ed esterni, nasce dall’estro creativo di Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini, VM Design, per VG.
Tatou
In francese, il nome della famiglia di lampade disegnate da Patricia Urquiola per Flos significa armadillo.
Come l’animale è dotato di corazza protettiva, così il corpo illuminante – formato da quattro elementi intrecciati – protegge dal fastidio della luce diretta sugli occhi.
Declinata in modelli da terra, da tavolo e a sospensione, in due diverse grandezze e in bianco, nero o prugna.
Pranzo al mare
È di Creazioni questo ambiente formato da Gianni, tavolo da pranzo ovale laccato in turchese lucido, e Viola, sedia dalla struttura in tortora lucido e l’imbottitura in tessuto.
© Riproduzione riservata