Connettiti con noi

Lifestyle

Nuovo look e più potenza per la Maserati GranCabrio Sport

Al Salone di Ginevra di scena l’anteprima mondiale per la nuova sportiva della casa del Tridente. In arrivo per l’estate 2011 con un motore V8 da 4,7 litri e 450 Cv. All’interno le prime foto e la scheda tecnica

architecture-alternativo

Motore più potente, look più dinamico e nuovi colori per la carrozzeria e per gli interni. Il tutto all’insegna di una guida sportiva en plein air. La nuova Maserati GranCabrio Sport sceglie il palcoscenico del Salone dell’auto di Ginevra per il suo debutto mondiale. Dalla prossima estate ai modelli GranTurismo S e Quattroporte Sport GT sarà affiancata la GranCabrio Sport che monta una versione motore più potente del V8 Maserati da 4,7 litri, portato in questa configurazione a 450 CV per una coppia massima di 510 Nm. Ha una velocità massima di 285 km/h e uno sprint da 0-100 km/h ridotto a 5.2s (confronta la scheda tecnica). Il motore della GranCabrio Sport è più reattivo alle minime sollecitazioni del pilota, grazie alla rivisitazione della dinamica dei fluidi nella coppa dell’olio e al rivestimento diamantato (DLC) delle punterie e dei lobi dell’albero di distribuzione, consentendo allo stesso tempo un’ulteriore riduzione del 6% nei consumi. La trasmissione automatica ZF a sei rapporti è equipaggiata con il software MC Auto Shift, sviluppato per la GranCabrio Sport direttamente dalla trasmissione della Quattroporte Sport GT S. In particolare, il software di cambiata MC Auto Shift aumenta il coinvolgimento del pilota, migliorando ulteriormente la risposta del cambio e introducendo un display digitale in plancia che indica i tempi di cambiata ideali. Per esaltare la maneggevolezza, è stato aggiornato e rivisitato il sistema di sospensioni Skyhook con un assetto più sportivo e sono stati inoltre adottati dischi freno baffati e forati.

Esteticamente la GranCabrio Sport è caratterizzata da un look più marcatamente dinamico, che si distingue sin dal frontale grazie alla calandra nera e al Tridente con accenti rossi. Il gruppo ottico è nero all’interno con cornici bianche, mentre gli splitter anteriori e le minigonne ridisegnate sono entrambi in tinta carrozzeria. Il look sportivo della vettura è completato dai cerchi Astro Design da 20” che richiamano come da tradizione il logo del Tridente e dalla coppia di terminali di scarico ovali neri. All’interno, i sedili sono caratterizzati da un nuovo design – M-design – e sono disponibili in due nuovi colori: Bianco Pregiato, una brillante nuance dell’avorio, e Grigio Chrono, un tono di grigio profondo e sportivo (configura la tua GranCabrio Sport).

Credits Images:

Maserati GranCabrio Sport