Mtv Video Music Awards, trionfo Beyoncé

Con ben sette premi, la cantante è diventata la più premiata nella storia dei Video Music Awards. Battuta anche Adele. A Rihanna l'ambito Michael Jackson Vanguard Award è andato

Beyoncé domina gli Mtv Video Music Awards, battendo persino Adele. L’artista, che da oggi è anche diventata la cantante più premiata nella storia dei Video Music Awards, si è aggiudicata il riconoscimento per il miglior video femminile con Hold Up, per il miglior video dell’anno con Formation, a cui si aggiungono i premi per il miglior video Hip hop, il miglior montaggio, la migliore fotografia, regia e coreografia per il video Formation. In tutto sette premi. Alla cantante è sfuggito solo il Michael Jackson Vanguard Award, che è andato a Rihanna. Si tratta della più alta onorificenza dei Video Music Awards.

GLI ALTRI PREMI. Per quanto riguarda la categoria maschile, Calvin Harris si è aggiudicato il miglior video maschile grazie a This Is What You Came For, realizzato insieme a Rihanna. Harris si è anche aggiudicato il premio per il miglior video elettronico con How Deep Is Your Love. Nella categoria Miglior nuovo artista ha invece primeggiato DNCE mentre la canzone dell’estate è All In My Head di Fifth Harmony featuring Fetty Wap.

TORNA BRITNEY SPEARS. Da segnalare anche il ritorno di Britney Spears: la star, assente da dieci anni agli Mtv Awards, ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo singolo, dal titolo Make me… Con lei, a duettare sul palco, anche il rapper G-Eazy.

UN’EDIZIONE SUI GENERIS. Gli Mtv Music Awards 2016 si distinguono anche per l’inedita organizzazione. Per la prima volta la location di quelli che, a tutti gli effetti, sono considerati gli Oscar della Musica, non è stata Los Angeles bensì New York. Inoltre si è rinunciato alla conduzione unica a favore di un’alternanza di presentatori. In questa schiera, militavano un nutrito gruppo di atleti olimpionici: dal nuotatore Michael Phelps, al fenomeno della ginnastica artistica Simone Biles senza dimenticare il Team Usa Gabby Douglas, Laurie Hernandez, Madison Kocian ed Alexandra Raisman.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata