Connettiti con noi

Lifestyle

Mazda MX-5, al Salone di Parigi di scena la quarta generazione

Drastica riduzione di peso per un modello che si presenta con un design sportivo mozzafiato. Ecco le immagini in anteprima

Sarà senza dubbio la nuova MX-5 la punta di diamante che Mazda presenterà in occasione del Salone di Parigi 2014 (4-17 ottobre) . L’auto, svelata lo scorso settembre a Barcellona, quarta generazione di un modello presentato per la prima volta a Chicago nel 1989, è caratterizzata da una forte riduzione di peso – circa 100 kg in meno – rispetto alla versione precedente. L’auto in mostra a Parigi si presenta con la tecnologia Sky Activ; il cambio è un manuale a 6 rapporti mentre il motore benzina da 1.5L montato anteriormente in posizione arretrata e la trazione posteriore creano una perfetta ripartizione dei pesi tra assale anteriore e posteriore pari all’ideale valore 50:50.

Le immagini in anteprima

INTERNI COMPLETAMENTE RIDISEGNATI. I designer Mazda hanno rivitalizzato il design dell’auto, realizzando un modello dalle linee sportive mozzafiato, con un baricentro più basso e un cofano più lungo con linee che esprimono vitalità e movimento. Gli interni, completamente ridisegnati, creano un posto di guida disegnato intorno al conducente.