Jaguar Land Rover: il Suv E-Pace traina le vendite, record nel 2018

In un anno non particolarmente positivo per il mercato italiano, il gruppo guidato da Daniele Maver segna una crescita di oltre il 6%

In vista di un 2018 chiuso a segno meno (immatricolazioni a 1.910.025 unità, -3,1%) e di un 2019 ancora più difficile per il mercato dell’auto, il gruppo Jaguar Land Rover può comunque sorridere. Quello appena trascorso è stato un anno record per i brand del giaguaro e Land Rover: con 28.155 unità immatricolate nel 2018, il gruppo supera le 26.370 unità dell’anno precedente registrando una crescita di oltre il 6%.

Jaguar E-Pace: boom di vendite per il Suv

Jaguar, con 9.332 auto vendute nel 2018 rispetto alle 5.397 dell’anno precedente, è risultato il marchio che, con una percentuale del +74%, è cresciuto di più rispetto agli altri brand del settore automobilistico. Questo traguardo di vendite ha consentito al brand del giaguaro di ottenere il miglior risultato di sempre in Italia. A questo risultato hanno indubbiamente contribuito le 5.112 unità immatricolate della Jaguar E-Pace.

Per Land Rover sono 18.883 le unità vendute rispetto alle 20.973 del 2017. Mentre è stato ampiamente confermato il gradimento per Range Rover Velar con 3.569 unità vendute, sono diminuite le vendite di Range Rover Evoque che, a circa otto anni dal lancio, lascia ora la scena alla nuova Range Rover Evoque che ha debuttato di recente e sarà in commercializzazione dalla prossima primavera. “I risultati conseguiti – afferma il presidente di Jaguar Land Rover Italia, Daniele Maver – rappresentano un importante riconoscimento all’evoluzione e innovazione continue dei nostri prodotti. Mi fa poi piacere sottolineare, con particolare orgoglio, che l’Italia, dopo gli Stati Uniti, la Cina ed il Regno Unito, rappresenta il quarto mercato a livello mondiale per numero di vendite ed il primo in Europa davanti alla Germania. Un risultato straordinario che ci impegneremo ulteriormente per mantenere saldo”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata