Per Luciano Ligabue il meglio deve ancora venire. Appena archiviato il successo straordinario del 2010, che ha incoronato il Liga come artista dell’anno, il suo Arrivederci, Mostro! come il disco più venduto e il suo tour come il più visto, sembra che il meglio debba ancora venire. Il primo appuntamento per tutti i fan del cantnate di Correggio è al cinema, oggi è infatti in programma il Ligabue Day. Dalle 21 di stasera, in collegamento con 190 sale cinematografiche di tutta Italia, Ligabue presenterà la nuova versione, inedita ed esclusiva, del meglio delle riprese realizzate in tutte le date del suo ultimo tour negli stadi e anticiperà le novità musicali previste per l’estate 2011. L’appuntamento si rinnoverà poi venerdì 25 marzo con il debutto di “Il meglio deve ancora venire” nuovo e quinto singolo (dopo “Un Colpo All’anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile” e “Ci Sei Sempre Stata”) estratto dall’album multiplatino, Arrivederci, Mostro!.
Ma le novità non finiscono qui, sono partire oggi, infatti, le prevendite per l’ultimo evento live di Ligabue, in programma sabato 16 luglio in quel del Campovolo di Reggio Emilia. A chiusura di un anno straordinario tra stadi (16 date sold out), palasport (12 date sold out) e teatri (28 date sold out), Ligabue regala ai suoi fan Campovolo 2.0: un concerto (unico live elettrico del 2011) e una giornata di grande festa (tra quanto succederà sull’unico palco lungo 80 metri e nel LigaVillage) che si preannunciano imperdibili e irripetibili.
Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, Campovolo 2.0 si svolgerà nella stessa area, l’aviosuperficie di Reggio Emilia, dove il 10 settembre 2005 Ligabue suonò di fronte a 170mila persone (record europeo di biglietti venduti, per un solo concerto, con 165.264 paganti). L’area è stata predisposta per accogliere 100mila persone. Prima di Ligabue, sul maestoso palco di Campovolo 2.0, suoneranno band emergenti (scelte tramite un apposito ‘contest’ organizzato da Ligachannel) e artisti supporter.
© Riproduzione riservata