Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, WGC Bridgestone al termine del secondo giro quattro leader a meno otto

Lo score migliore di giornata per Francesco Molinari e Rickie Fowler, bene anche Edoardo

La seconda giornata di golf al torneo WGC Bridgestone Invitational ha visto salire la vertice della classifica quattro giocatori. Tre americani, Rickie Fowler, Ryan Moore e Keegan Bradley, e l’australiano Adam Scott. Il punteggio dei leader (132 colpi) è di otto colpi sotto il par. In quinta posizione con -7 (133 colpi) Martin Laird, Robert Karlsson e Jason Day.

Bene la giornata dei fratelli Molinari, Francesco ha addirittura fatto il più basso score del secondo giro. La classifica vede Francesco Molinari al 21esimo posto, suo fratello Edoardo al 27esimo e Matteo Manassero scivola in 49esima posizione. Il primo a scendere in campo è stato Matteo  che è partito per il suo secondo giro dalla buca 10 in coppia con Rickie Fowler, alla buca 10 per Matteo è un par, alla 11 bogey, seguito alla 12 da un birdie. Bogey  anche alla buca 13 seguito dal birdie della buca 14. Sulle ultime quattro buche Matteo ottiene sempre il par, per terminare in 35 colpi, in par con il campo. Alla ripartenza dalla buca 1 lo score di Matteo si aggiorna con un altro par. Brutto drive al tee della buca 2 che finisce a sinistra in rough, un colpo di recupero non basta, Matteo torna sul percorso con il quarto colpo, ma finisce in bunker, fuori dalla sabbia con il quinto e due put per terminare la buca in sette colpi, doppio bogey. Bello il recupero di un colpo alla buca 3, ottimo drive in centro fairway, secondo in green, one put, birdie.  Seguono due par, alla buca 6 bogey, le ultime tre buche vengono chiuse da Matteo tutte in par, per un totale Di 37 colpi sulle nove buche, 72 di giornata e due colpi sopra il par per il torneo, 49esima posizione in classifica (142 -70-72).Edoardo Molinari ha cominciato dal tee della buca 1 la sua seconda giornata, due par e un birdie, ancora un par e un birdie, punteggio di -2 per la giornata che rimane tale fino al termine delle prime nove buche, 33 colpi totali. Sulle seconde nove buche Edoardo ha giocato cinque par consecutivi, e due birdie alle buche 15 e 16, e chiuso con due par. Anche sulle seconde nove buche Edoardo ha giocato due colpi sotto il par, per un totale di 66 colpi, quattro sotto il par. Per la classifica Edoardo è in 27esima posizione con il punteggio di meno due colpi (138 -72-66).Francesco Molinari ha realizzato, come Rickie Fowler, il miglior score della giornata con 64 colpi, sei sotto il par. Francesco ha consegnato una carta dei punteggi immacolata, dodici par e sei birdie. Trentadue colpi sulle prime nove buche e trentadue sulle seconde nove. Con questo risultato Francesco sale al 21esimo posto in classifica (137 -73-64).

Altri punteggi dopo il secondo giro:Nick Watney 135 -65-70Steve Stricker 136 -71-65RoryMcIlroy 136-68-68Luke Donald 137-68-69Tiger Woods 139-68-71