Golf, Scottish Open 2012 Francesco Molinari leader in club house dopo 18 buche

Un fantastico score senza bogey, 62 colpi, dieci sotto il par, Molinari conduce la classifica provvisoria

Sono terminate le diciotto buche delle prime 78 partenze del mattino all’Asset Management Scottish Open 2012 e c’è Francesco Molinari in testa alla classifica. Al Castle Stuart Golf Links a Inverness (Scozia), Francesco ha giocato un golf magnifico: ha preso 12 fairway su 14, 16 green in regulation e soprattutto è stato micidiale con solo 25 put nel giro!

Francesco Molinari è partito dal tee della buca 10 alle 8:05 ora locale con Louis Oosthuizen e Stephen Gallacher, una delle prime partenze di oggi, ha giocato par alla buca 10 e poi birdie alla 11, due par e una fila di cinque birdie, per terminare le buche In con 30 colpi, sei sotto il par. Sulle buche Out Francesco ha segnato par alle buche 1 e 2, quattro birdie consecutivi e chiuso con tre par, 32 colpi, quattro sotto il par. Il suo punteggio è di 62 colpi, dieci sotto il par.

Tra i giocatori che hanno terminato il primo giro c’è in seconda posizione di classifica Soren Kjeldsen con lo score di 65 colpi, sette sotto il par, e tre di distanza da Francesco Molinari. Con 66 colpi, la terzo posto provvisorio, Shane Lowry, a meno cinque (67 colpi) la classifica vede per il momento Pablo Larrazabal e Luke Donald.

Hanno terminato il primo giro anche Matteo Manassero e Lorenzo Gagli, attualmente Manassero è in ventesima posizione con lo score di 69 colpi, tre sotto il par, mentre Gagli è 53°, un colpo sotto il par.

Non sono ancora scesi sul percorso Andrea Pavan e Federico Colombo.

© Riproduzione riservata