Golf, al Johnnie Walker Championship di scena la nebbia

Nella prima giornata gioco ritardato e poi sospeso. Leader in clubhouse Mark Foster, Lorenzo Gagli è settimo

Ieri a Gleneagles per il Johnnie Walker Championship di golf la prima giornata è cominciata con la nebbia che ha coperto il percorso tanto da non permettere il gioco. La partenza, prevista per le 7:30 ora locale è stata rinviata alle 10:10 e non tutti i giocatori hanno potuto terminare il primo giro in condizioni di luce adeguata. Al momento della sospensione decisa dagli organizzatori ieri sera, erano ancora 48 i giocatori sul campo.

Leader in clubhouse è l’inglese Mark Foster con un giro in 66 colpi, sei sotto il par. Al secondo posto l’argentino Tano Goya e lo spagnolo Ignacio Garrido, con 67 colpi. Bella prestazione per Lorenzo Gagli che con 69 colpi, meno tre dal par, è in settima posizione. Per Lorenzo due bogey, undici par e cinque birdie.

In ventiduesima posizione troviamo Francesco Molinari, con lo score di 70 colpi, due sotto il par. Per Francesco, partito dalla buca 10, due bogey, tredici par, due birdie e un eagle al par cinque della buca 2.

Emanuele Canonica è attualmente al cinquantesimo posto della classifica con 71 colpi, uno sotto il par: un doppio bogey, quattro bogey, sette par, cinque birdie e un eagle al par cinque della buca 9.

Il detentore del titolo, Edoardo Molinari non ha fatto un buon giro e con lo score di 74 colpi si trova in novantanovesima posizione. Sei bogey, otto par e quattro birdie, un totale di due colpi sopra il par che costringe Edoardo a impegnarsi moltissimo oggi per recuperare perché il taglio è attualmente previsto al par del campo.

© Riproduzione riservata