Fernando Alonso si dà al ciclismo

Il campione spagnolo acquista, salvando dal fallimento, la squadra basca Euskaltel Euskadi. Valore dell’operazione: 6 milioni di euro

Dalle quattro alle due ruote il passo, a volte, è più breve di quello che sembra. Almeno lo è stato per Fermando Alonso che ha deciso di stanziare 6 milioni di euro per acquistare la squadra basca Euskaltel Euskadi. La società, piegata dai debiti, nei giorni scorsi aveva annunciato la chiusura esplicitando l’impossibilità di rinnovare la licenza World Tour in scadenza il prossimo 1° dicembre.

Con l’operazione, della quale al momento è stato firmato un pre-accordo, il pilota spagnolo della Ferrari, grande appassionato della bici, permetterà alla Basque Cycling Pro Team, società proprietaria della squadra Euskaltel Euskadi di rispettare i contratti in essere con gli atleti a libro paga fino al 2014 e 2015, come Igor Anton, Mikel Landa, Mikel Nieve e i fratelli Izaguirre, mantendo in vita il gruppo costruito attorno a Samuel Sanchez, storico capitano e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008.

La sede del team dovrebbe essere trasferita nelle Asturie, la regione natale di Fernando Alonso.

© Riproduzione riservata