Fca: l’interesse da parte di Hyundai fa volare il titolo in borsa

In un primo momento il titolo guadagna fino al 6%. Dopo la smentita del gruppo automobilistico asiatico, chiude in rialzo dell’1,82%

Dopo alcune settimane, si torna a parlare di una possibile acquisizione di Fca da parte di Hyundai. E subito la borsa si scuote. Dopo che il quotidiano Asia Times ha pubblicato un report secondo cui Chung Mongako, amministratore delegato della società sud coreana, è in attesa di un previsto calo delle azioni del gruppo automobilistico italiano per lanciare un’offerta di acquisto, Piazza Affari ha registrato movimenti importanti. In un primo momento il titolo di Fca è volato e ha guadagnato fino al 6%. Tuttavia, dopo la smentita del gruppo automobilistico asiatico, ha chiuso in rialzo del +1,82%. Complessivamente Exor, la holding del gruppo Agnelli prima azionista di Fca, ha fatto segnare un +3,37%.

La Fca vuole un partner

Secondo Asia Times, Hyundai potrebbe lanciare la sua offerta fra quest’estate e l’assemblea di maggio 2019, quando Sergio Marchionne lascerà l’incarico di Ceo di Fca. Del resto, da tempo il manager è alla ricerca di un partner con cui condividere la produzione di auto di massa. Eppure, per ora non c’è nulla di ufficiale, se non la smentita di Chung Mongako.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata