Ecco il prototipo della moto volante

Si chiama Hoverbike e unisce la libertà di un elicottero con la facilità d’uso di una bicicletta. Il progetto finanziato dalla rete Kickstarter

La Rete l’ha già promossa: si chiedeva un finanziamento da 30 mila sterline ma il progetto lanciato su Kickstarter, a più di una settimana dal termine, ne ha già raccolte 44 mila. Di cosa stiamo parlando? Della moto che vola, non più un sogno da ragazzini ma un’idea molto vicina alla realtà. Il progetto è dell’azienda inglese Malloy Aeronautics, al lavoro dal 2011 per creare un Hoverbike che possa trasportare una persona. “Abbiamo unito la semplicità di una moto con la libertà di movimento di un elicottero per creare la prima moto volante al mondo”, ha spiegato in un video (disponibile qui sotto) il responsabile dell’azienda Chris Malloy. Al momento il piano è di raccogliere fondi vendendo prototipo grandi un terzo della moto originale (nella foto). Tra pochi mesi inizieranno i test di volo per poi presentare il prototipo alle autorità e ottenere la certificazione aeronautica.

Il protoipo in vendita pesa 2,2kg, è lungo 45 pollici ed è stato costruito con alluminio, carbonio e poliuretano. È in grado di trasportare un carico massimo di 1,5 kg e può viaggiare fino alla velocità di 72 km/h. Trasportabile con un apposito borsone, il mini hoverbike ha anche in dotazione il Cyborg Buster, un modello di pilota in scala nel quale può essere inserita una telecamera GoPro.

© Riproduzione riservata