Connettiti con noi

Lifestyle

Bucking Palace apre le sue porte al calcio

In occasione dei 150 anni della federazione calcio inglese il giardino del palazzo reale londinese sarà lo scenario di un incontro benefico. In campo le due squadre dilettantistiche inglesi più antiche

Una monarchia sempre più popolare. Uno degli sport più seguiti del Regno Unito, nonché uno dei vanti nazionali, sbarca nel palazzo simbolo delle monarchia inglese: Buckingham Palace. Il prossimo 7 ottobre nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni della Football Association, la federazione calcio inglese, il giardino del palazzo reale londinese sarà lo scenario di un incontro di calcio dagli scopi benefici. In campo le due squadre dilettantistiche più antiche: il Civil Service FC, nato nel 1863, e il Polytechnic FC, fondato nel lontano 1875.

Per la prima volta in assoluto nel giardino di Buckingham Palace a Londra si terrà così una partita di calcio. L’autorizzazione, come previsto dalle regole, l’ha data la regina Elisabetta in persona su sollecitazione del nipote prediletto, ormai divenuto papà: il principe William, grande appassionato di calcio nonché presidente onorario della Fa.

Nel giardino di Buckingham Palace verrà delimitato un campo da calcio 100 per 60, verranno messe su le reti, e a ridosso della partita il terreno di gioco sarà preparato da Tony Jones, responsabile del manto erboso di Wembley.

Credits Images:

Il principe William gioca a calcio