Aprilia svela all’Eicma la sua RSV4 special edition

A presentare la moto il pilota Max Biaggi che con Aprilia ha vinto il campionato del mondo Superbike 2010. Tra le novità della casa di Noale anche la Tuono V4R

Ha dato il meglio di sé in pista contribuendo al successo di Max Biaggi nel campionato del mondo di Superbike, ma la nuova sportiva di Aprilia è pronta alle stesse prestazioni anche su strada. La casa di Noale presenta all’Eicma 2010 le sue principali novità puntando sul suo fiore all’occhiello, la RVS4 special edition che, per Aprilia, si prepara a divenire un modello di riferimento nel segmento supersport, grazie all’esperienza e alle importanti indicazioni raccolte dallo stesso Biaggi. Tra le caratteristiche principali l’esclusivo controllo di trazione regolabile e la capacità di autocalibrarsi in base al diverso tipo di pneumatici. Controllo dell’impennata, asservimento alla partenza e cambio elettronico per una moto da 999.6 cc.

Le ultime novità da Eicma 2010

E sull’onda del successo della RSV4 Aprilia presenta anche la sua “cardio-naked-emozionale”, ovvero la Tuono V4R: una moto con l’anima della RSV4 dove il telaio è ridotto al minimo per mettere in mostra il motore V4 65° incorniciato dagli elementi in alluminio. Nuovo motore V4 da 1000cc, 162 cavalli, 179 chilogrammi di peso, acceleratore elettronico multi-tappa, ruote in alluminio, freni a pinze e pompe radiali, stesso pacchetto elettronico Apcr della campionessa mondiale RSV4, con sistema anti-impennata, launch control e cambio elettronico, la nuova Aprilia Tuono V4R adatta l’iridata Superbike all’uso quotidiano.

© Riproduzione riservata