Business People: debutta lo speciale ‘Leadership. Il femminile al plurale’

La prima edizione dell’inserto sarà disponibile online e in edicola con il numero di luglio-agosto, che dedica la cover story a Claudia Parzani, presidente di Borsa Italiana e Senior Advisor di Linklaters

Business-People-luglio-agosto

Sul nuovo numero di Business People, già disponibile in versione digitale e nelle edicole dal 12 luglio, debutta il nuovo speciale Leadership. Il femminile al plurale, il nostro contributo al dibattito sul tema per mantenere alta l’attenzione. Perché se negli ultimi anni si è dibattuto molto sull’importanza di una leadership plurale, capace di recuperare terreno sul gap di genere, alle (tante) parole, non sono seguiti i fatti. O probabilmente, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, quello vissuto è stato un periodo di semina, di cui si spera presto si vedranno i frutti. Ma questa spossante lentezza è la dimostrazione che le buone intenzioni non bastano. Che serve uno scatto in avanti da parte di tutti, imprese, istituzioni, professionisti, scuola e famiglie. Che serve insistere. Ecco allora che il nuovo inserto va a indagare come sta evolvendo la leadership femminile sia attraverso una carrellata delle imprenditrici che hanno saputo prendere in mano con successo le imprese di famiglia, sia tramite interviste alle dirette interessate: tra cui Elisa Polesello (a.d. Arrex), Nadine Langen (Ceo Cosnova Italia), Cristina Scocchia (a.d. Illycaffè) e Stefania Duico (Senior Director Marketing Italy & Greece di Netflix).


SCARICA BUSINESS PEOPLE DA APP STORE – GOOGLE PLAY – APP GALLERY
oppure
ABBONATI QUI


Un’anteprima su Business People di luglio-agosto

E della necessità di nuova leadership, capace di traghettarci verso il futuro attraverso soluzioni creative, parliamo anche con Claudia Parzani, presidente di Borsa Italiana e Senior Advisor di Linklaters, protagonista della cover story del numero di luglio-agosto.

Seguono approfondimenti sulla competitività dell’Europa nel mondo contemporaneo e sulla tendenza al cosiddetto reshoring in via di diffusione tra le aziende di tutto il mondo. Da non perdere anche l’articolo sul business dello sport, sempre più ricco e in continua evoluzione.

Nella sezione dedicata al tempo libero, invece, vi consigliamo le mete ideali per rilassarsi senza distrazioni tecnologiche. Luoghi immersi nella natura e lontani dalla frenesia digitale che impera nelle città di oggi. Non mancano nemmeno le consuete rubriche dedicate ai motori – questo mese parliamo dei vantaggi del noleggio a lungo termine – all’arte, agli orologi, ma anche a design, enogastronomia, spettacoli e libri. Buona lettura!

© Riproduzione riservata