Connettiti con noi

Hi-Tech

I termostati intelligenti tado° raccolgono 50 milioni di dollari

Grazie a un nuovo round di finanziamenti dai parte di molti big del settore, l’azienda tedesca dedicata al clima domestico aumenterà l’offerta dei suoi prodotti con nuovi servizi

Il leader nella gestione intelligente del clima domestico tado° continua la sua crescita e si aggiudica un’importante finanziamento di 50 milioni di dollari (43 milioni di euro) da Amazon, E.ON, Total Energy Ventures, Energy Innovation Capital, Inven Capital, la Banca europea per gli investimenti e altri enti, portando la raccolta complessiva a 102 milioni di dollari (89 milioni di euro). Il nuovo finanziamento sarà utilizzato per rafforzare la posizione di tado° con i migliori prodotti della sua categoria e ampliare l’offerta di servizi. «Siamo convinti che presto tutti gli edifici saranno riscaldati e raffrescati in modo intelligente. Questo è il momento giusto per raccogliere capitale e utilizzarlo per posizionarci come azienda numero uno in questo mercato in forte crescita» afferma Toon Bouten, Ceo di tado°.

Termostati intelligenti: un business da 6 miliardi di euro

Circa il 30% dell’energia globale è utilizzata per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici. Si prevede che il mercato dei termostati intelligenti raggiungerà 6,8 miliardi di dollari (5,9 miliardi di euro) entro la fine del 2022, a un tasso annuo di crescita composto (Cagr) previsto del 54% entro il 2022. I prodotti tado° connettono gli impianti di riscaldamento e condizionamento a internet. L’app tado° per smartphone rileva quando un utente lascia casa o sta per rientrare e quando una finestra viene aperta per gestire la temperatura interna in maniera efficiente. L’Integrazione Dati Meteo e gli algoritmi adattivi, inoltre, contribuiscono ulteriormente a risparmiare fino al 31% sui costi di riscaldamento, migliorando, al contempo, comfort e benessere.

Un nucleo familiare medio europeo o americano spende circa tra 900 e 2.600 euro all’anno per riscaldare e raffrescare l’abitazione. Mantenere una temperatura confortevole a casa non è soltanto costoso ma richiede anche molto lavoro. Sapere quale tariffa energetica scegliere, acquistare l’impianto di riscaldamento e condizionamento giusto, organizzare una riparazione o la manutenzione annuale richiede tempo. tado° si prenderà cura di tutti gli aspetti della gestione del clima domestico con una nuova offerta di servizi per i suoi consumatori al fine di rendere loro la vita più facile, confortevole e conveniente. I dispositivi tado° possono essere acquistati in tutti gli Apple Store europei, presso oltre 30 operatori del mercato energetico e nei punti vendita delle più importanti catene commerciali e partner.