Svelato il nuovo Galaxy Tab

Il 7 pollici di Samsung uscirà nella prima settimana di ottobre. Non punta a essere un tablet, ma uno "smart media device, un vero e proprio oggetto di culto per i consumatori italiani"

Uscità nella prima settimana di ottobre al prezzo di 699 euro, non vuole essere un vero e proprio tablet, ma un “smart media device”.E’ il nuovo Galaxy Tab, presentato ieri a Milano dal presidente di Samsung Italia, Sang Chul Lee. Dopo l’anteprima dell’ Ifa di Berlino (vedi news), il Galaxy si presenta anche al pubblico italiano, un nuovo concorrente all’iPad di Apple. Ma la tavoletta di Steve Jobs non è mai stata citata nel corso da Sang Chul Lee che ha sottolineato come il nuovo prodotto “non è un tablet, è uno smart media device con cui si inaugura una nuova category”.Lo stesso nome “Galaxy” e l’assegnazione del business alla Bu mobile e non It sottolinea ulteriormente come il brand coreano viva questo prodotto come l’evoluzione di uno smartphone più che come un tablet Pc. “Questo device – ha spiegato Lee – non solo conferma l’impegno di Samsung a lanciare prodotti ad alto valore aggiunto in termini di design, ma soprattutto nel contenuto tecnologico. Il Galaxy Tab sarà distribuito sia nei canali consumer che per tutti i quattro principali operatori telefonici con relativi piani tariffari abbinati ma, come affermato da Carlo Barlocco, VP delle divisioni It e Mobile, Samsung crede molto nei riscontri che “potremo raccogliere anche in abito business, anche grazie a uno staff dedicato alla customerizzazione del Galaxy Tab alle esigenze delle diverse company”. Inutile dire che la società di Villa Fiorita è convinta che : “il nostro Galaxy Tab diventerà un vero e proprio oggetto di culto presso i consumatori italiani”.Samsung ha pensato anche a un sito dedicato per il Galaxy Tab, da cui è possibile scoprirne tutte le funzionalità

© Riproduzione riservata