Connettiti con noi

Hi-Tech

Motorola edge 50 Pro, il debutto della nuova famiglia di smartphone premium

Dai primi display e fotocamere certificate Pantone alla maggior sinergia con i dispositivi Lenovo. Tutto quello che c’è da sapere sull’ultima novità dallo storico marchio di telefonia

Motorola-edge-50-pro

Concentrare in un unico dispositivo quello che oggi conta veramente in uno smartphone di alto livello. È l’ambizione di Motorola, che nella settimana della Design Week milanese ha svelato la nuova famiglia di dispositivi edge 50, smartphone premium che introducono alcune caratteristiche inedite di design e, per la prima volta al mondo, fotocamera e display certificati da Pantone.

Il primogenito: Motorola edge 50 Pro

Il Motorola edge 50 Pro è il primogenito di questa famiglia di smartphone progettata con uno spiccato senso di armonia e con l’intento di offrire una speciale esperienza visiva e tattile ai suoi possessori. Il 50 Pro è già disponibile (12 GB di Ram, 256 GB di spazio d’archiviazione) è già disponibile in Italia a 699 euro nelle colorazioni Black Beauty, Luxe Lavander e Moonlight Pearl, mentre la versione base edge 50 evolution e il top di gamma 50 Ultra, arriveranno sul mercato nelle prossime settimane con prezzi rispettivamente di 449 e 999 euro.  

Questo dispositivo è dotato di bordi sagomati, di una cornice in alluminio sabbiato e di una finitura in materiale premium vegano o in edizione speciale perlata realizzata a mano in Italia che rende questo dispositivo morbido e liscio al tatto. Oltre a essere leggero, è dotato di protezione subacquea IP68.

Le fotocamere

Sul retro, un sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 50MP. La fotocamera principale presenta l’apertura più ampia disponibile in uno smartphone (f/1,4), lasciando entrare il 64% di luce in più per una migliore prestazione in condizioni di scarsa illuminazione e un naturale effetto sfocato. Accanto è presente una fotocamera da 10MP con teleobiettivo 3x e stabilizzazione ottica dell’immagine che si offre come alternativa al Super Zoom per una distanza di 30 volte superiore. Per aumentare la visuale ancora di più, gli utenti possono sfruttare la fotocamera grandangolare da 13MP. Edge 50 pro include anche la fotocamera frontale da 50MP con messa a fuoco automatica per garantire che i selfie risultino dettagliati e con colori brillanti.

A proposito di colori brillanti, la famiglia edge 50 è la prima gamma di smartphone ad avere fotocamera e display certificati da Pantone e sviluppato in collaborazione con i loro esperti. Gli utenti possono fotografare e visualizzare il mondo esattamente come lo vedono nella realtà, con i colori approvati da Pantone e le tonalità della pelle, rendendolo ideale per la creazione di contenuti.

Edge 50 pro integra alcune delle principali funzioni alimentate dall’intelligenza artificiale moto ai, tra cui il nuovo sistema di miglioramento per le foto, la stabilizzazione adattiva, l’Auto Focus Tracking e lo Style Sync. Gli utenti potranno anche liberare la loro creatività con la light art utilizzando la nuova modalità Lunga Esposizione.

Le altre caratteristiche

Motorola edge 50 pro si presenta con un display pOled quasi senza bordi da 6,7″ a 144 Hz con risoluzione Super HD e certificazione HDR10+. Ma non si tratta solo di immagini: motorola edge 50 pro offre un’esperienza audio senza precedenti grazie al supporto del suono immersivo Dolby Atmos. Lo smartphone è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 3, che garantisce un gameplay fluido, frame rate veloci, video ad alta risoluzione, trasferimenti di file immediati e molto altro. Il nuovo Motorola edge 50 pro è anche dotato di ricarica TurboPower da 125W per un rifornimento rapido e di ricarica wireless TurboPower da 50W per una massima comodità.

L’interfaccia Hello UI e la sinergia con Lenovo

La nuova interfaccia Hello UI offre un’esperienza d’uso intuitiva e personalizzata con opzioni personalizzabili, gesti intuitivi, un ambiente sicuro per i bambini con Family Space, connettività versatile e impostazioni di sicurezza complete tramite Moto Secure. Queste caratteristiche rendono il dispositivo una scelta interessante per gli utenti che cercano uno smartphone che dia priorità alla facilità d’uso, alla personalizzazione e alla sicurezza.

La famiglia motorola edge 50 arriva anche con Smart Connect, la nuova applicazione software che integra gli ecosistemi Lenovo e Motorola, creando un’esperienza multi-device fluida e omogenea. È possibile effettuare chiamate, inviare messaggi e condividere file senza alcuno sforzo tra i dispositivi Lenovo e Motorola, compresi laptop, tablet e smartphone. Gli utenti possono anche ingrandire facilmente tutto ciò che viene visualizzato sul telefono su uno schermo più grande. Ad esempio, possono spostare facilmente giochi, film, programmi TV e applicazioni dal telefono a un televisore o a un tablet per avere più spazio per lavorare e giocare.