Micro Merlin: il monopattino elettrico con il cruise controll

Arriva in Italia l’ultima novità sul fronte della mobilità sostenibile, progettato per muoversi sulle lunghe distanze in città

Il cruise control debutta anche su un monopattino. Una novità introdotta da Micro Merlin, il nuovo monopattino elettrico della svizzera Micro, da oltre 20 anni specializzata in un prodotto sempre più di tendenza sulle strade italiane. Il modello Merlin – che arriva sul mercato con un prezzo di 799 euro – è stato progettato per le lunghe distanze in città grazie a un’autonomia di 25 km, ricaricabile completamente in meno di 3 ore (sopra il 25% di batteria, il “pieno” di energia si fa in un’ora).

Micro Merlin: le caratteristiche principali

L’ultima novità di Micro Mobility Systems è dotato di due grandi pneumatici in gomma antiforatura, un manubrio regolabile e sospensioni resistenti capaci di affrontare strade leggermente sconnesse. Il monopattino, dal peso di 11 kg – è dotato di un sistema di accelerazione posizionato sul manubrio e ha diverse modalità di guida a seconda del tipo di percorso. La modalità Eco massimizza l’autonomia a scapito di potenza e velocità, la modalità Sport valorizza la potenza, ed è ideale per percorsi in salita, diminuendo l’autonomia; la modalità Standard ottimizza velocità e autonomia. Una volta impostata, la velocità di guida si mantiene automaticamente finché non viene toccato il freno. A proposito del freno, quello anteriore ricarica la batteria durante la frenata.

© Riproduzione riservata