Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: Samsung massimizza l’esperienza AI via smartphone

Presentata la nuova gamma di foldable, ancora più leggera e resistente, con funzionalità di intelligenza artificiale pratiche e pronte all’uso

Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: Samsung massimizza l’esperienza AI via smartphone

Ancora più potenti, leggeri e versatili che mai. La nuova gamma di dispositivi Samsung Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 non si rivoluziona nell’aspetto, ma introduce nuove funzionalità di intelligenza artificiale pratiche e pronte all’uso che faranno la felicità di molti utenti. Svelati in occasione dell’evento Galaxy Unpacked di Parigi, i due nuovi smartphone sono ancora più sottili, leggeri e resistenti rispetto alla versione precedente; integrano, inoltre, il processore Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy, ottimizzato per le funzioni AI e in grado di offrire una grafica migliorata insieme a prestazioni complessive potenziate.

Galaxy Z Fold 6 in breve

Galaxy Z Fold 6 (qui tutte le caratteristiche) offre una serie di funzionalità e strumenti potenziati dall’AI che ottimizzano l’utilizzo del grande schermo e incrementano significativamente la produttività. La funzione Assistente Note su Samsung Notes offre la possibilità di usufruire di traduzioni, riassunti e formattazione automatica per gli appunti delle riunioni. Inoltre, una nuova funzione di trascrizione incorporata consente la riproduzione per iscritto, la traduzione e il riassunto delle registrazioni vocali direttamente in Note.
La nuova funzionalità Compositore della tastiera Samsung genera testo suggerito in base a semplici parole chiave per e-mail e app di social media come Gmail e Instagram. Per i social media in particolare, Compositore crea un testo che riflette il tono dell’utente grazie all’analisi dei post precedenti.
Galaxy Z Fold 6 consente all’utente di migliorare il modo in cui lavora, gioca e rimane informato grazie alla partnership di lunga data di Samsung con Google. L’ultima app Google Gemini è completamente integrata nella nuova serie Z, e fornisce un assistente personale basato sull’intelligenza artificiale direttamente sullo smartphone. Semplicemente scorrendo l’angolo dello schermo o pronunciando “Ehi Google”, è possibile visualizzare l’icona di Gemini e ottenere aiuto per la scrittura, l’apprendimento o la pianificazione delle attività. Gemini è integrato con diverse app Google, consentendo in questo modo all’utente di semplificare, per esempio, l’organizzazione di un itinerario di viaggio, grazie alla ricezione in tempo reale di informazioni sulle prenotazioni di voli e hotel, suggerendo la visita a monumenti famosi e i percorsi migliori per arrivarci utilizzando Google Maps.

Galaxy AI ha anche migliorato la comunicazione senza barriere su Z Fold 6. Massimizzando il suo form factor a doppio schermo, Interprete è dotato di una nuova modalità di conversazione che consente a entrambe le parti di visualizzare comodamente le traduzioni sullo schermo principale e sul display esterno per interazioni più naturali. Offre anche una traduzione unidirezionale, in modo da facilitare la comprensione durante le lezioni o qualsiasi altro tipo di presentazione. Traduzione Live, che traduce le telefonate direttamente sul dispositivo in tempo reale, viene ora esteso oltre l’app di chiamata nativa di Samsung ad alcune popolari app di terze parti.

Dallo scatto della foto all’editing fino alla visualizzazione, ProVisual Engine, basato sull’intelligenza artificiale di Galaxy Z Fold 6, porta la creatività a un livello superiore. L’esperienza di editing avanzata con Assistente Foto sul grande schermo aiuta a creare in maniera semplice contenuti di livello professionale. Studio ritratti crea una varietà di stili di ritratto diversi, come cartoni animati o acquerelli, per aumentare ulteriormente le possibilità creative.

Galaxy Z Flip 6 in breve

Galaxy Z Flip 6 non è solo ottimizzato per l’utilizzo in movimento, ma offre anche una serie di nuove funzionalità di personalizzazione e creatività per poter vivere al meglio ogni momento. La Flex Window Super Amoled da 3,4 pollici consente ora funzioni assistite dall’intelligenza artificiale senza dover aprire il dispositivo. È possibile, ad esempio, rispondere ai messaggi con Risposte suggerite, funzione che analizza gli ultimi messaggi per suggerire una risposta personalizzata e una comunicazione rapida. Con Galaxy AI, è possibile ottenere il massimo dal dispositivo tascabile e molte di queste comode funzionalità sono presenti anche su Flex Window. Flex Window, ad esempio, fornisce l’accesso agli aggiornamenti e alle notifiche di Samsung Health e consente di selezionare il brano successivo che si desidera ascoltare sul widget musicale.
La FlexCam continua a offrire l’esperienza più versatile della fotocamera e sblocca nuove opzioni creative. Con il nuovo Zoom automatico, FlexCam trova automaticamente l’inquadratura migliore per lo scatto rilevando il soggetto e ingrandendo e rimpicciolendo prima di apportare le modifiche necessarie il tutto garantendo un’esperienza completamente a mani libere.

I nuovi sensori grandangolare da 50 MP e ultragrandangolare da 12 MP offrono un’esperienza di fotocamera migliorata con dettagli chiari e nitidi nelle immagini. Il nuovo sensore da 50 MP supporta lo zoom ottico 2x per foto prive di rumore: al contempo zoom AI garantisce un’esperienza di scatto avanzata con zoom fino a 10x. La Nightography, potenziata con la funzione video Hdr consente di catturare video più brillanti, anche in condizioni di scarsa illuminazione, interfacciandosi anche con le app social più diffuse. 

L’esperienza con Galaxy Buds 3  

Con la potenza dell’intelligenza artificiale targata Galaxy, la serie di cuffie Galaxy Buds 3 offre una nuova esperienza di comunicazione. Se si sta frequentando un corso in una lingua straniera, è possibile attivare Interprete in modalità Ascolto su Galaxy Z Fold6  o Flip 6 con la serie Galaxy Buds 3 collegata alle orecchie. Questa funzione permette, per esempio, di ascoltare la lezione tradotta direttamente attraverso gli auricolari, rimuovendo le barriere linguistiche.

Inoltre, la semplice pronuncia di due parole tramite Comando vocale consente di controllare funzioni come la riproduzione o l’interruzione della musica senza toccare manualmente gli auricolari o il telefono. Il suono può anche essere ottimizzato in modo intelligente, indipendentemente da come vengono indossate i Galaxy Buds. I microfoni della serie Galaxy Buds 3 analizzano il suono interno ed esterno in tempo reale per migliorare il suono e la qualità della cancellazione attiva del rumore (Anc) attraverso l’equalizzazione adattiva e l’ANC adattiva. E quando si ascolta la musica, gli auricolari Galaxy Buds 3 Pro raccolgono e identificano costantemente il suono circostante per regolare automaticamente il livello ottimale di rumore e suono senza la regolazione manuale tramite il controllo disturbi adattivo, il rilevamento degli allarmi e il rilevamento vocale, il tutto per fornire maggiore comodità.

Samsung: i prezzi per Galaxy Z Fold 6, Z Flip 6 e Buds 3

Le serie Galaxy Z Fold6, Z Flip6 e Buds3 è disponibile a partire da oggi, 10 luglio. Galaxy Z Fold6 è disponibile nei colori Silver Shadow, Pink e Navy, mentre Galaxy Z Flip6 è disponibile anche nelle opzioni di colore Silver Shadow, Yellow, Blue e Mint. Oppure è possibile scegliere tra le tonalità in esclusiva su Samsung Shop Online e presso il Samsung Experience Store situato nel centro commerciale Il Centro di Arese: Crafted Black e White per Galaxy Z Fold 6, e Crafted Black, White e Peach per Galaxy Z Flip 6.

Galaxy Z Fold 6 sarà acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • nella versione da 12 GB + 1T B a un prezzo consigliato di 2.459 euro
  • nella versione da 12 GB + 512 GB a un prezzo consigliato di 2.219 euro
  • nella versione da 12 GB + 256 GB a un prezzo consigliato di 2.099 euro

Galaxy Z Flip 6 sarà acquistabile nel mercato italiano nelle seguenti configurazioni:

  • nella versione da 12 GB + 512 GB a un prezzo consigliato di 1.399 euro
  • nella versione da 12 GB + 256 GB a un prezzo consigliato di 1.279 euro+

Il prezzo consigliato di Galaxy Buds 3 è 179 euro, mentre il prezzo consigliato per Galaxy Buds 3 Pro è 249 euro.

La promozione

Acquistando un Galaxy Z Fold 6 o Galaxy Z Flip 6 su Samsung.com dal 10 luglio 2024 al 23 luglio incluso è possibile avere una super valutazione del proprio dispositivo usato, ottenendo fino a 780 euro di valutazione + 100 euro di sconto a carrello, e in più in premio 12 mesi di protezione gratuita Samsung Care+ per danni accidentali. Acquistando un Galaxy Z Fold 6 o Galaxy Z Flip 6 dal 10 luglio 2024 al 23 luglio incluso è possibile ricevere in omaggio una custodia Clip Case.

© Riproduzione riservata