Apple, il 9 settembre i nuovi iPhone

Da San Francisco l’evoluzione dello smartphone di Cupertino. Tra le novità più importanti si attendono miglioramenti sul fronte della fotocamera e della Ram. In Italia probabile disponibilità nei primi giorni di ottobre

Sarà presentato il prossimo 9 settembre a San Francisco l’evoluzione dell’iPhone, uno degli smartphone più desiderati al mondo. Le nuove versioni, seguendo ormai una tradizione consolidata in casa Apple, dovrebbero essere iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ma non sono escluse novità sul nome.

LE NOVITÀ. Se dovesse essere confermata l’evoluzione del modello presentato lo scorso anno, non dovrebbero esserci grandi novità dal punto di vista del design se non quella di un nuovo colore (in Rete circola la versione in oro rosa, che andrebbe ad aggiungersi al grigio siderale, al silver e all’oro). Sicuramente sarà presentato un processore ancora più efficiente rispetto al precedente e una Ram più potente di quella da 1 GB presente sui modelli attuali (sul mercato ci sono memorie decisamente più potenti) utile a gestire al meglio più applicazioni contemporaneamente. Le novità più importanti si attendono sul fronte della fotocamera: gli attuali 8 megapixel del sensore prodotto da Sony dovrebbero passare ad almeno 12 (sempre di Sony). Attesa anche la possibilità di girare video in 4K, cosa che già diversi smartphone sul mercato hanno tra le loro caratteristiche.

PREZZO E DISPONIBILIÀ. I prezzi dei nuovi iPhone non si discosteranno di molto dai 729 euro di partenza attuali per un iPhone 6 (839 euro per la versione Plus con schermo da 5,5 pollici). Difficilmente l’Italia sarà compresa tra i primi mercati per il lancio del nuovo iPhone: presentato negli Stati Uniti il 9 settembre, è probabile che nel nostro Paese il nuovo smartphone Apple sia disponibile dai primi giorni di ottobre.

© Riproduzione riservata