Amazon pensa a uno smartwatch che legge le emozioni e dice cosa comprare

Sembra che il colosso stia sviluppando un dispositivo intelligente da polso in grado di decodificare la situazione emotiva dell’utente dalla sua voce

Uno smartwatch che vi “legge dentro”, capisce come state e, sulla base delle vostre emozioni, vi suggerisce quali acquisti fare? Non è fantascienza. Perlomeno per Amazon. Stando a Bloomberg, infatti, il colosso del commercio elettronico starebbe lavorando a un dispositivo intelligente da polso in grado di decodificare la situazione emotiva dell’utente semplicemente attraverso l’analisi della sua voce. Sembra che a portare avanti il progetto siano due divisioni di Amazon: il team che si occupa di Alexa, l’assistente virtuale presente in milioni di smart speaker, e Lab126, la divisione hardware che ha ideato i tablet/e-reader Kindle e gli speaker Echo. Stando a quanto pubblicato dall’agenzia, lo smartwatch si servirà del microfono per esaminare il suono della voce di chi lo indossa e comprendere così il suo stato emotivo. Sulla base di ciò, potrà indicargli come interagire meglio e in modo più efficace con le altre persone. E magari suggerire l’oggetto giusto da ordinare su Amazon o, comunque, profilare il cliente. È ancora presto però per avere più dettagli.

© Riproduzione riservata