Rolex prende i tempi alla Formula 1

Parte nel 2013 la partnership tra il brand svizzero dell’orologeria e il circuito automobilistico

Rolex corre in Formula 1. Siglata una partnership tra il brand svizzero dell’orologeria e il circuito automobilistico, «due leader nei loro settori che condividono la passione per le prestazioni, la precisione, l’eccellenza e l’innovazione». A partire dalla stagione 2013 Rolex sarà il cronometrista ufficiale e orologio ufficiale della Formula 1, segnerà l’ora durante i Gran Premi in giro per il mondo e il suo logo apparirà in diversi punti dei circuiti e in molte curve importanti.

«Questa collaborazione costituisce un progetto molto stimolante per Rolex, nella misura in cui il binomio tra la Formula 1 e il nostro marchio è tra i più naturali» afferma Gian Riccardo Marini, direttore generale Rolex SA. «Nelle loro rispettive discipline, Rolex e la Formula 1, incarnano l’ingegneria superlativa e la volontà di superare i limiti della tecnologia. Due “aspirazioni” che hanno un forte potere evocativo nelle giovani generazioni» ha quindi aggiunto Marini.

Per Bernie Ecclestone, ceo del gruppo Formula 1, «Rolex è senza dubbio un partner di eccellenza per una competizione sportiva di livello mondiale come la Formula 1».

© Riproduzione riservata